Il Gruppo Aeromodellistico Floridiano (per chi non lo sapesse, Floridia è una ridente cittadina dell’hinterland Siracusano) nasce ufficialmente nel gennaio 2009, ma si può affermare che è solo la sintesi di quanto alcuni “ex giovani” e giovanissimi da anni auspicano per la pratica dell’aeromodellismo; infatti il Gruppo è sempre esistito anche se non strutturato ufficialmente nella forma attuale.
Il comune denominatore che ci spinge ad incontrarci almeno settimanalmente, oltre che la più o meno lunga amicizia, è il piacere di scambiarci informazioni, consigli, esperienze per ottenere il meglio dai nostri aeromodelli sia a livello costruttivo che in volo.
La finalità più importante che il Gruppo si prefigge è quella di instillare questa passione ai più giovani affinché ne traggano oltre al divertimento anche importanti nozioni di fisica del volo, elettronica, meccanica che diventano necessarie per esprimersi al meglio in questa disciplina ed arricchiscono il proprio bagaglio culturale.
L’apertura verso gli aeromodellisti appartenenti ad altre realtà spesso si concretizza in incontri domenicali, più o meno estemporanei, al termine dei quali spesso ci si ritrova attorno al barbecue con forchetta e bicchiere in mano.
A livello nazionale il Gruppo è affiliato alla FIAM della quale ne condivide scopi e finalità in sintonia con la dirigenza regionale.
Mario Gervasi
SOCI
Bianca Sebastiano
Busuttil Brian
Coco Cristian
Corrente Francesco
Cosentino Biagio
Curmi Michael
Fiume Claudio
Fiume Salvatore
Galea Stephen
Gallo Fabio
Garofalo Maurizio
Gervasi Mariano
Giuffrida Giovanni
Grasso Giuseppe
Lo Giudice Rosario
Lombardo Salvatore
Lo Presti Salvatore
Manna Guglielmo
Mifsud Martin
Mollica Gaetano
Russo Antonino
Russo Diego
Schepis Angelo
Spanò Livio
Direttivo Gruppo Aeromodellistico Floridiano
Presidente: Mollica Gaetano
Vice Presidente: Manna Guglielmo
Segretario: Grasso Giuseppe